giovedì 23 giugno 2011

AFRICA JAMBOREE

AFRICA JAMBOREE

Africa Jamboree Logo

E' con piacere che riceviamo la richiesta da parte dell'intendenza dell' Africa Jamboree di ottenere il nostro patrocinio: la nostra Associazione ne darà quindi uno "doppio": uno da parte del clan di Giunglasilente e l'altro da parte di A.S.C.I. - ESPLORATORI E GUIDE D'ITALIA. La fattiva collaborazione di A.S.C.I. - ESPLORATORI E GUIDE D'ITALIA si è fatta sentire già dalla prima riunione in cui un nostro delegato, Umberto Maria Fantò ed un membro della Giunglasilente hanno già gettato le fondamenta per l'organizzazione di questo grandioso evento.
A.S.C.I. - ESPLORATORI E GUIDE D'ITALIA si sta già organizzando internamente per dare maggior appoggio possibile all'iniziativa. Siamo lieti quindi di dare il nostro patrocinio ad un evento così bello, esteso e trasversale, come fino ad ora non se ne erano mai visti.
La cosa ci allieta ancor di più anche perchè accade proprio in concomitanza con la firma della carta dello Scoutismo Italiano, altro evento a cui A.S.C.I. - ESPLORATORI E GUIDE D'ITALIA ha partecipato, perchè invitata e presa in considerazione.
Siamo lieti infine di comunicare che è già stata scelta la sede della prossima riunione di preparazione, che sarà presso la nostra base scout di Ripatransone, dal 25 al 26 Giugno 2011, come da programma che alleghiamo qui sotto. A.S.C.I. - ESPLORATORI E GUIDE D'ITALIA è lieta infine di mettere a disposizione dell'intendenza le altre basi scout associative di Iseo, di Passignano Sul Trasimeno e presso la base scout sarda, retta dal nostro Presidente Pietro Murtas.
Divulghiamo un po' di materiale, come richiestoci dall'amico Giampiero Giacomel. Nelle varie pattuglie sono già presenti dei collaboratori di A.S.C.I. - ESPLORATORI E GUIDE D'ITALIA a cui se ne stanno aggiungendo anche degli altri.
Ecco qui sotto la lettera di convocazione della seconda riunione:
Carissimi,
come noto il
25/26 giugno a Ripatransone (AP) si terrà la nostra seconda riunione di Pattuglia Italia per l'organizzazione e il coordinamento del contingente italiano all'Africa jamboree 2012. Durante tale incontro presenteremo e verificheremo il lavoro delle pattuglie che sono state attivate e che stanno lavorando in specifici ambiti per garantire un alto livello a tutto il contingente. Chiunque potrà aderire liberamente a una qualsiasi delle pattuglie semplicemente scrivendo a me il proprio interesse. E' fondamentale aderire ai lavori di una qualsiasi pattuglia prima dell'incontro del 25/26 giugno.

Le pattuglie oggi operative sono:
- Pattuglia di promozione (rapporto con i media, raccolta fondi, ricerca patrocini, ecc.);
- Pattuglia design (creazione di video, loghi, brochure, ecc);
- Pattuglia cultura (mediazione culturale italia/Africa, collaborazione tra associazioni, ecc);
- Pattuglia logistica (materiali, organizzazione, voli, trasporti, ecc).
- Pattuglia medica (solo persone professionalmente competenti).

Per ogni informazione, chiarimento sul lavoro delle pattuglie e per partecipare alle stesse scrivete all'indirizzo capoclan2004@yahoo.it

volantino

Inoltre per promuovere meglio l'evento date una risposta a questo link:
http://www.facebook.com/event.php?eid=124473750961784


Africa Jamboree (pdf)

Programma (doc)


Nessun commento: