martedì 2 febbraio 2010

L'ASCI - Esploratori e Guide d'Italia entra nella W.F.I.S.

COMUNICATO UFFICIALE DI ASCI ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA

Nella mattinata odierna, 30.01.2010, alle ore 10.35, laW.F.I.S. (World International Indipendent Scout)ha accettato all’unanimità, in qualità di membro effettivo, l’Associazione A.S.C.I. ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA.
L’entrata dell’A.S.C.I. è stata salutata dalla grande famiglia mondiale da un applauso di cinque minuti, con strette di mano ed abbracci, sgorganti dal grande affetto sia personale che istituzionale, nei confronti della nostra Associazione, l’A.S.C.I., nata dalla volontà e dalla consapevolezza di prendere dal passato, in tutto e per tutto, gli insegnamenti, le tradizioni ed il Metodo A.S.C.I. ed A.G.I. del pre 1974.
La W.F.I.S. inoltre, avendo inteso che A.S.C.I. Esploratori e Guide d’Italia, dalla propria nascita, in poco tempo, si è data una struttura molto forte e coesa, con un’organizzazione interna molto efficiente, ha incaricato l’Associazione di organizzare il WORK SHOP che si terrà in Italia nel 2011.
Tutto questo avviene, tra l’altro, alle porte delJamboree W.F.I.S. che si terrà in Germania, che vedrà una massiccia partecipazione del contingente italiano congiunto “A.S.C.I. – FEDERSCOUT”, sempre di più coese in una compartecipazione di attività ed intenti.
A.S.C.I. – ESPLORATORI E GUIDE D’ITALIA ringrazia quindi ufficialmente la W.F.I.S. per la fiducia e per l’affetto dimostrati, certi che la nostra collaborazione, il rispetto e la stima sapranno valicare qualsiasi ostacolo.


Nessun commento: